Michele Nigro

Crea il tuo badge

mercoledì, giugno 03, 2009

"L'ospite molesto" di Alda Visconti Tosco

Collana npl - narrativa
Autore: Alda Visconti Tosco
Titolo: L’OSPITE MOLESTO

Prezzo di copertina: Euro 13,00 - Numero di pagine: 78 - Formato: 13,80x20,80 ISBN: 978-88-7908-275-4
Stampato su carta Fedrigoni - Rilegato in brossura
Disponibile tramite ordine diretto a Ennepilibri
www.ennepilibri.it
ennepilibri@tin.it

Alda Visconti Tosco è nata nel 1954. Diventa insegnante di Educazione Tecnica a 21anni. Dopo vari corsi specifici per disabili psicofisici opera come insegnante di sostegno.
Alda scrive per passione e ha ottenuto riconoscimenti in vari concorsi di poesia e di narrativa. Alcuni suoi racconti sono stati letti nella trasmissione “Filtroletterario” dello studio Opifice su Radioalzozero, mentre poesie sono state recitate da Adriana Novello nella trasmissione “Poesie dell’etere”.
Continua a partecipare con successo a concorsi di poesia, infatti alcune sue liriche sono state inserite in raccolte antologiche. Attualmente è in pensione, vive in Monferrato, la famiglia e gli amici le danno il “fulcro” per continuare a lottare. Nelle ore in cui la patologia non la “ferma”, si attiva come volontaria presso alcune associazioni locali. Ha un sito personale ed un blog.
aldatosco@alice.it


“Non ti aspettavo”! E chi se lo aspetterebbe? Le fulgide e meritate proiezioni verso un futuro coltivato e sperato accompagnano giustamente le ore giovanili di ogni essere dotato di progettualità e passione: eppure Alda porta con sé, da epoche in cui non sospetta lontanamente la visita di quel futuro “Ospite molesto”, già l’avvisaglia di una Natura matrigna. Un preannuncio che la renderà forte, inconsciamente “pronta” in vista dell’arrivo di un “mostro strisciante” il cui nome dovrà imparare a pronunciare e ad accettare: “Sclerosi Multipla”.
(dalla prefazione di Michele Nigro)

Etichette: , ,

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

un grazie a Michele Nigro che mi ha guidata in questa esperienza, gli sono riconoscente per tutto il lavoro che ha svolto al mio fianco, credendo in me e supportandomi nei momenti più difficili.

giugno 04, 2009 10:28 PM  
Blogger Michele Nigro ha detto...

Grazie a te!!! :))

giugno 05, 2009 12:57 PM  
Anonymous gas ha detto...

cara Alda,il tuo ospite molesto, ha trovato un'avversaria atipica, tienilo a bada con la tua mente, come hai fatto finora, e non permettergli di intaccare quello che di te è più bello....... gas.... tu sai chi sono.

febbraio 03, 2010 10:34 PM  
Blogger Alda.V.Tosco ha detto...

Gas... ti voglio bene grande Guru! sto lottando, e parecchio e lo sai bene... presto a Imperia lo presenteremo in versione scritta! :-)

marzo 01, 2010 7:46 PM  
Blogger Alda.V.Tosco ha detto...

ciao gas, Guru !!! continuo a lottare e sai con che fatica, ma come ti dissi, ho promesso che vincerò...ci vedremo presto, forse in maggio presento a Imperia il libro, e spero di vedervi tu e icara :-) bacio e abbraccione e grazie che mi sei a fianco. (trovato per caso questo messaggio!!!)
Micheleeeeeeee ti mandai una mail... rispondi!!! è un messaggio di servizio!!!

marzo 01, 2010 7:58 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page